Soft Lifting viso Donna – Chirurgia viso

Soft Lifting viso Donna – Chirurgia viso

Intervento di chirurgia estetica plastica per ringiovanire il viso con: soft lifting per risollevare e rialzare le parti rilassate di viso-collo (come guance rilassate e cadenti, collo rilassato, lifting del sopracciglio, zigomi) senza cicatrici visibili; aumento degli zigomi con lipofilling; iniezioni di tossina botulinica (botulino o botox per la riduzione delle rughe); laser viso antirughe

Il soft lifting del viso è un intervento di chirurgia estetica plastica per ringiovanire il viso con diverse tecniche di chirurgia estetica plastica e di medicina estetica: soft lifting del viso con fili di sospensione per rialzare e risollevare le parti cadenti del viso (come guance cadenti, collo cadente e rilassato), aumento degli zigomi con lipofilling, soft laser viso, botulino (iniezioni di tossina botulinica o botox per la riduzione delle rughe del viso). Tutte queste tecniche di chirurgia estetica plastica sono chiamate soft lifting del viso per ringiovanire il viso e il collo in modo soft. Il sogno di ogni paziente che ricorre al chirurgo plastico è di poter ricorrere a tecniche correttive delle rughe del viso senza cicatrici. Il concetto della moderna chirurgia estetica plastica del ringiovanimento del viso (e anche del corpo) è usare tecniche chirurgiche poco invasive, appunto il soft lifting. Il concetto è quello di ringiovanire il viso riempiendo i volumi che si sono perduti (aumentare gli zigomi, aumentare le guance del naso, i solchi del naso) con iniezioni (filler) di tossina botulinica , sollevare le parti cadenti del viso (nel caso di guance cadenti o collo rilassato e cadente) con soft lifting del viso con fili di sospensione, rendere il viso più giovane con i trattamenti laser. Il soft lifting del viso è indicato per:

  • Ringiovanimento del viso con soft lifting e fili di sospensione
  • Risollevare le guance cadenti e il collo rilassato e cadente
  • Aumento dei volumi del viso con Lipofilling (iniezioni di grasso) per aumentare gli zigomi, riempire le guance scavate, riempire i solchi del naso
  • Ringiovanire il viso senza cicatrici
  • Ringiovanimento del viso con Soft laser
  • Ridurre ed eliminare le rughe con Botulino (o botox: iniezioni di tossina botulinica antirughe)
  • Ringiovanimento del viso con filler
  • Eliminare le rughe di espressione con filler: rughe della fronte, rughe del contorno labbra (rughe intorno alla bocca), rughe intorno agli occhi (o zampe di gallina)

TECNICHE DI SOFT LIFTING DEL VISO

Le tecniche di soft lifting sono indicate per volti ancora giovani, freschi, che necessitano di un piccolo restyling senza necessariamente dover ricorrere a tecniche ed interventi maggiori. Il soft lifting non è invece indicato per volti senescenti caratterizzati da importante lassità della cute (pelle cadente) e delle fasce muscolari.

AUMENTO DEI VOLUMI DEL VISO (AUMENTO DEGLI ZIGOMI, GUANCE SCAVATE, SOLCHI DEL NASO) CON LIPOFILLING
L' aumento dei volumi del viso (come l’ aumento delgi zigomi, le guance scavate, i solchi del naso) si può ottenere con la tecnica chirurgica del lipofilling o (lipostruttura) che consiste nel prelievo di tessuto adiposo (grasso) da una zona del corpo del paziente stesso (spesso l' addome o pancia). Il grasso prelevato con una mini-liposuzione, viene filtrato e purificato da una apposita centrifuga. Successivamente il chirurgo estetico (o il chirurgo plastico) inietta il grasso nelle zone del viso che necessitano di essere aumentate di volume; questo passaggio permette di ottimizzare l’attecchimento del tessuto adiposo. È ormai classica la metodica di Coleman.

SOFT LIFTING DEL VISO CON FILI DI SOSPENSIONE (PER GUANCE E COLLO RILASSATI E CADENTI)
Il soft lifting del viso per sollevare e rialzare le parti del viso rilassate e cadenti (come zigomi, guance, collo) può essere effettuato con i fili di sospensione senza cicatrici, o limitata ad una cicatrice di pochi centimetri nascosta dai capelli o dietro l’ orecchio.

SOFT LASER ANTIRUGHE PER LA RIDUZIONE DELLE RUGHE DEL VISO
La qualità della pelle può essere notevolmente migliorata con tecniche di laser soft (laser leggero) come il passaggio di un laser delicato a bassa potenza sul viso per ridurre le rughe e ringiovanire il viso.

BOTULINO O BOTOX: INIEZIONI DI TOSSINA BOTULINICA PER RIDURRE O ELIMINARE LE RUGHE DEL VISO
Per ridurre ed eliminare le rughe del viso, è inoltre possibile abbinare il botulino (o botox): iniezioni (filler) di tossina botulinica per ringiovanire il viso. Il botulino consente di dire addio per molti mesi alle rughe della fronte, alle rughe tra le sopracciglia e del contorno labbra (rughe di espressione), alle rughe ai lati degli occhi (zampe di gallina) e, solo in mani esperte, in altre zone del viso e del collo.
Argomenti correlati: