Ginecomastia

Intervento di Ginecomastia - Riduzione Petto (seno) Uomo - Chirurgia Plastica Seno

intervento per ridurre il petto (seno) troppo sviluppato nell’ uomo, eliminare il grasso in eccesso nella zona dei pettorali, risolvere casi di ginecomastia vera o puberale

ginecomastia La ginecomastia (detta anche mastectomia o mastoplastica riduttiva per l’ uomo) è un intervento di chirurgia estetica plastica per ridurre il volume del seno maschile quando il seno e la zona dei pettorali dell’ uomo sono troppo sviluppati per eccesso di grasso e obesità (ginecomastia falsa o pseudo-gineomastia), per sviluppo anomalo della ghiandola mammaria nell’ uomo (ginecomastia vera o ginecomastia puberale), o per disfunzioni ormonali. La ginecomastia è un difetto estetico dei pettorali: durante la pubertà anche la ghiandola mammaria nell' uomo si sviluppa ma dopo breve tempo si riduce, quando la riduzione non avviene si verifica un aumento di volume del seno nell’ uomo. In questo caso si interviene con un intervento di ginecomastia: asportazione della ghiandola per ridurre il volume del seno nell’ uomo. Quando il difetto è dovuto invece ad un eccesso di grasso nella zona dei pettorali maschili si interviene con una liposuzione o liposcultura pettorale localizzata al seno dell’ uomo per rimuovere l' eccesso di grasso e ridurre il seno.

La riduzione del seno con ginecomastia è un intervento di chirurgia estetica del seno utile per

  • Riduzione del seno maschile troppo sviluppato
  • Eliminare l’ eccesso di grasso localizzato nella zona dei pettorali con liposuzione o liposcultura pettorale (ginecomastia falsa)
  • Riduzione della ghiandola mammaria troppo sviluppata (ginecomastia vera o puberale)
  • Risolvere casi di sviluppo anomalo della ghiandola mammaria nell’ uomo
  • Ridurre il seno troppo sviluppato nell’ uomo a causa di disturbi ormonali o cromosomici
  • Ridurre il seno sviluppato a causa della sindrome di Klinefelter (ginecomastia congenita)
  • Eliminare l’ eccesso di grasso al seno dell’ uomo dovuto a obesità (ginecomastia falsa)
  • Riduzione del seno sviluppato a causa di assunzione di particolari farmaci (gastroprotettori o cure ormonali antitumore)
  • Ridurre il seno sviluppato per disturbi del metabolismo del testosterone
  • Ridurre il seno sviluppato nell’ uomo per assunzione di terapie a base di estrogeni o progestinici
  • Ridurre il seno e la zona dei pettorali troppo sviluppata per utilizzo di farmaci anabolizzanti negli sportivi e nel body building per accrescere la massa muscolare

Prenota una visita  : milano

notizie correlate di chirurgia estetica

chirurgia estetica uomo

Gli interventi di chirurgia estetica più richiesti dagli uomini

Oggi molti uomini vanno dal chirurgo estetico, ma cosa chiedono di più? Gli interventi estetici più richiesti dagli uomini sono rinoplastica al naso, blefaroplastica alle palpebre, liposuzione ai fianchi, addominoplastica alla pancia, ginecomastia al seno, filler di botulino per le rughe del viso. Leggi le ultime tendenze della chirurgia estetica maschile.